Nutrienti per la vita!
Tutte le funzioni del nostro corpo dipendono un apporto ottimale di micronutrienti. Questi includono vitamine, minerali, aminoacidi, enzimi e molte altre sostanze. Questi nutrienti sono importanti per l'autoregolamentazione e devono essere adeguatamente e presente in un equilibrio nel corpo. Proprio come i carboidrati, grassi o proteine sono consumate anche sostanze nutritive continuamente e richiedono pertanto sempre scorte sufficienti in modo che il corpo non ha bisogno di lavorare "in secondo piano".
sostanze vitali sono spesso indicati come "sostanze ortomolecolari". Il termine "ortomolecolare" fu coniato dal biochimico e doppio premio Nobel Linus Pauling 1968i "Ortho" deriva dalla parola greca per "destra" o "buona". "Molecolare" si riferisce a "molecole", i più piccoli blocchi di costruzione di una sostanza.
"Ortomolecolare" si intende: i componenti giusti nelle giuste quantità per mantenere una buona salute del corpo e promuovere.
Un sano, cioè dieta versatile ed equilibrata è essenziale nella base. Tuttavia, ci sono molte circostanze dietetiche e situazioni in cui un là alimentazione del materiale vitale è molto utile.